Dalla punta ai
piedi dell'Italia..

” Dalla testa ai piedi dell’Italia ”   

Tradizioni, culture, storia, gastronomia, arte e usanze totalmente opposte, ma entrambe estremamente emozionanti ..

le nostre destinazioni...

La regione Sicilia e la regione Valle d’Aosta  rappresentano le due estremità d’Italia, due realtà totalmente opposte, ma entrambe con un patrimonio paesaggistico e storico molto rilevante!
Questi due magnifici territori e le loro caratteristiche  si incontrano sotto l’attenta guida di Elegantour, un tour operator che da anni è impegnato a far vivere esperienze indimenticabili ai propri ospiti… La nostra profonda conoscenza del  territorio e della popolazione locale ci permette di adattare ad ognuno di voi l’espressione più adatta della nostra terra.   Lasciatevi guidare da noi per vivere a pieno queste due meravigliose destinazioni!!! Affidatevi alle vigili e specializzate competenze del nostro team, che ogni giorno è guidato dalla passione per il nostro stupendo settore.

“Tra cielo e mare”

 In Sicilia vi sembrerà di toccare il cielo con un dito, l’orizzonte di fronte ai vostri occhi saprà togliervi il fiato ed immergervi in un atmosfera fiabesca..

La Sicilia

La Sicilia è una vera delicatezza turistica che vale la pena di assaggiare almeno per una volta. Quest’isola è una bispatria, è quell’Italia i cui tratti caratteristici diventano grotteschi e assoluti. È un vero meridione: natura esuberante, sole brillante, le pietre cittadine sbiancate dal tempo. È quel dolcefarniente italiano, per cui il Paese è famoso. È molto importante avere in mente che la vacanza in Sicilia non è solo mare, spiaggia e sole, ma anche abbondanza di grandiosi monumenti culturali, architettonici e storici, nonché di bellezze naturalistiche e paesaggistiche. 

“La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo… Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.“  (Guy de Maupassant)

“Il tempo ritrovalo qui” 

In Valle d’Aosta il tempo rallenta, torna ad essere scandito dai battiti della natura trascinando i suoi ospiti nella calorosa atmosfera alpina..

La Valle d'Aosta

Anche chiamata “la Roma delle Alpi” per i suoi prestigiosi resti archeologici romani ben conservati nel centro antico della città. La Valle è modellata da antichi ghiacciai e circondata da montagne che sono tra le più alte d’Europa. Una regione tipicamente alpina, sia per la sua calorosa atmosfera e i suoi sapori tipicamente montani, ma soprattutto perché un terzo della sua superficie è al di sopra dei 2.600 metri di quota. La sua verticalità, le grandi quote e i grandi dislivelli la rende il luogo ideale per le grandi sfide e per lo sport: alpinismo, arrampicata, trekking, sci, rafting, canyoning, downhill, ..
Ma oltre a divertire i più sportivi e chi preferisce facili passeggiate, la Valle d’Aosta conquista anche le anime più contemplative con i suoi maestosi paesaggi  e con un patrimonio naturale di grande ricchezza: proprio in Valle d’Aosta, infatti, è nato il primo parco nazionale italiano 

Lost your password?
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.