Scopri Giardini Naxos

Tra il blu del Mar Ionio, il verde dell’entroterra e le mille sfumature dell’Etna

” Ammaliante città costiera della Sicilia ”   

Giardini Naxos sorge sul sito della prima colonia greca in Sicilia. In realtà, la seconda parte del nome della città è il nome di questa colonia. Quanto alla parola Giardini, è di origine italiana (o meglio, siciliana) e significa “agrumeti”.

Si tratta di un luogo affascinante non solo a livello naturalistico e paesaggistico ma  anche storico con origini molto antiche: la sua anima pulsante non a caso risiede nella perfetta fusione tra antichità e modernità ricettiva. Giardini Naxos affascina chiunque grazie alle sue magnifiche spiagge incontaminate, un acqua cristallina e un ricco patrimonio archeologico. Le sue mille sfaccettature offrono ai suoi ospiti un mix perfetto tra relax e avventura, storia e modernità, acqua e terra.. in un’atmosfera calda e accogliente nel cuore del Mediterraneo.
Inoltre le pendici dell’Etna, situate nei pressi della città, attirano tutto l’anno numerosi turisti avventurieri. L’estate a Giardini Naxos riserva nottate stravaganti: discoteche chiassose, numerose attrazioni acquatiche, tavolate di trattorie, osterie e ristoranti sul lungomare. Per chi invece preferisce una vacanza tranquilla, c’è il golf club e le ville alla moda.

Scopri

cosa vedere

Tour in Barca
della Costa

Scultura di Nike

Parco Archeologico
e Museo

Lost your password?
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.