Scopri Letojanni

Un luogo suggestivo tra acque cristalline e verdi colline isolane

” Una magica macchia Mediterranea”   

Letojanni, luogo dalle acque cristalline, la cui carta vincente è sicuramente il turismo, tardivo, ma dirompente. Fino alla metà dell’Ottocento, infatti,  era soltanto un piccolo borgo di pescatori, formatosi su un golfo dello Jonio. Non era nemmeno un paese, ma costituiva la Marina di Gallodoro. Solo nel secondo dopoguerra, con lo sviluppo della mobilità si sviluppò il turismo e nel giro di pochi anni diventò un ambita meta turistica.
La località è famosa per le sue ampie spiagge di ghiaia che solleticano i piedi nudi dei suoi visitatore durante le passeggiate in riva al mare.. Qui il mare è prevalentemente calmo e di un azzurro limpidissimo. Ma quando si agita le onde si infrangono sugli scogli della costa regalando ai suoi spettatori magiche emozioni. 
La gastronomia locale richiama le abitudini alimentari contadine e marittime facendo incontrare odori e sapori di un tempo con la modernità di una cucina che saprà stupirvi.
Letojanni è la meta ideale per una vacanza in famiglia e in coppia e tra relax e cultura grazie ai luoghi d’interesse del suo centro storico. La sera non può mancare una passeggiata sul suo Lungomare, dove si susseguono ristoranti, bar e pizzerie.

Scopri

cosa vedere

Tour in Barca
della Costa

Palazzo Silipigni

Museo Francesco
Durante

Lost your password?
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.