Scopri Pila

Un balcone sulla Valle

” Panorama a 360° sulle vette più alte d’Europa ”   

Pila è un angolo immerso nella natura della Valle d’Aosta, uno splendido balcone naturale da cui scorgere panorami  mozzafiato. 
Una montagna tutta da vivere fra le cime più alte d’Europa e un atmosfera suggestiva. Qui basta liberare la fantasia e ognuno saprà trovare la giusta dimensione per la propria vacanza provando emozioni sempre diverse.
Questa località sorge in una conca tra le montagne e i boschi della valle (1800 m.), in una posizione privilegiata: riparata dal vento, a pochi minuti dal centro di Aosta e con un panorama eccezionale che spazia dal Monte Bianco al Cervino. Un vero pregio di questa destinazione sono i locali e il sorriso con cui accolgono i loro ospiti, per non parlare del loro amore per il territorio e del modo in cui riescono a trasmetterlo ai visitatori del luogo. Pila è una stazione moderna “sci ai piedi”, dove si assapora il piacere di vivere in completa libertà un comprensorio di 70 km di piste che vi attende appena fuori della porta di casa. I 26 tracciati sono sempre perfettamente battuti e i 12 impianti ultramoderni consentono salite rapidissime! Per i più intrepidi ci sono: Freeridesnowboard sci d’alpinismo, sport che arricchiscono l’offerta per gli amanti dello sport sulla neve. Inoltre qui ci si può avventurare in un escursione nel lato slow della neve, ovvero in una passeggiata con le racchette o  le ciaspole per assaporare suoni, profumi e colori fra distese innevate incontaminate e boschi dall’atmosfera fiabesca. Per un valore aggiunto a queste passeggiate si consiglia di condurle con il buio della notte, rischiarata solo dal riverbero lunare sul manto nevoso. Potrete godere di panorami straordinari, seguire le orme di camosci, lepri, scoiattoli e volpi alla scoperta delle particolarità delle montagne che ci circondano.

Scopri

cosa fare a Pila

Sci Alpino e
Snowboard

Alpinismo

Snowpark
Pila

Voli in
Monolgiera

Freeride

Passeggiata con
le Ciaspole

Lost your password?
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.